lunedì 8 dicembre 2008

Giocare alla roulette: le fiches al tavolo americano

Nella Roulette americana il colore non indica una fiche di valore più o meno alto, ne indica solo il proprietario, infatti ci sono sei colori diversi che stanno proprio ad indicare a chi appartengono.

Su ogni fiche è riportato anche un simbolo, oppure un numero che contraddistinge il tavolo sui cui possono essere usate. Quando poi si tratta di cambiare le fiches in denaro, si ricevono delle fiches dette “di valore” che sono grandi più o meno come quelle normali, solo che il loro colore in questo caso cambia a seconda del loro effettivo valore; queste stesse fiches poi servono anche a chi intende giocare su più tavoli.

Le fiches dei tavoli americani sono sempre di forma tonda, e non hanno gli spigoli smussati come quelle francesi, anzi sono ben definiti, proprio per consentire una migliore maneggevolezza, inoltre quando vengono effettuate le puntate, si sovrappongono le varie fiches, incolonnandole cinque o dieci per volta, e si dispongono così sul tappeto verde, affinacandole ad altre colonne così composte.

Grazie a questo sistema, contare le fiches diventa molto più facile e tutte le operazioni di gioco ne traggono vantaggio.

Anche le fiches della roulette francese possono essere impiegate su quella americana, ma soltanto per richiedere in cambiio fiches con le quali effettuare le proprie puntate, perché quelle non possono essere posizionate sul tavolo americano.

Nessun commento: