giovedì 22 gennaio 2009

Come vincere alla roulette: il metodo D'Arago

Il metodo d’Arago è un sistema elaborato dall’omonimo marchese che lo utilizzò con successo innumerevoli volte, anzi pare che usasse sempre questo metodo e che riuscisse a vincere spesso, donando poi il denaro alle belle signore del casino. Scrisse anche un libro dal titolo: “come ho domato queste macchine”, una lettura indubbiamente interessante per un amante della roulette.

Quanto ci sia di vero nella storia del suo successo non è dato saperlo, ma sembra proprio che il suo metodo abbia qualcosa di buono.

Consiste nel puntare su dozzine e colonne, in pratica si annotano i primi 3 numeri usciti, e si punta sulla dozzina e sulla colonna a cui appartiene il penultimo; alla puntata successiva, il penultimo numero sarà diventato quello che era uscito per terzo, così si punta su dozzina e colonna di quel numero. Se si presenta un numero che però appartiene alla stessa dozzina o alla stessa colonna del precedente, si deve valutare se scommettere sul successivo.

Quando si presenta lo 0 la scommessa è chiaramente perduta, e c’è anche da dire che visto il tipo di scommessa, la possibilità che esca lo 0 è del 2,7%. Per quanto riguarda il conteggio, lo 0 non viene minimamente considerato, si fa come se non fosse mai uscito.

I pregi di questo metodo sono che trattandosi di un sistema a massa uguale, non si rischiano grossi capitali, e in modo più o meno matematico sembra dare delle soddisfazioni; allo stesso tempo però i profitti possono essere inferiori alle aspettative, in genere su brevi permanenze il sistema si dimostra efficace, ma a lungo tende a perdere efficacia.

Nessun commento: