sabato 29 novembre 2008

Consigli per gicare alla Roulette: la legge tel terzo

La legge del terzo è una valida prospettiva per interpretare il funzionamento del gioco della Roulette, e il calcolo delle possibilità circa il realizzarsi di un determinato risultato, ma non fornisce un vero e proprio aiuto pratico al giocatore che intenderebbe servirsene per capire come puntare al fine di vincere.

La legge del terzo dice che: “in un gioco ciclico, nel corso di una rotazione completa, compariranno mediamente solo i due terzi dei numeri che compongono il gioco”. In altre parole, se si prende in esame il gioco della Roulette, ci sono 37 numeri, su 37 giri della ruota solo i due terzi di questi numeri usciranno, alcuni numeri potranno uscire due volte, altri addirittura tre, o solo una, ma un terzo dei numeri non uscirà affatto.

Ciò significa quantomeno che non è il caso di puntare su un numero in particolare, ad oltranza, solo perché ancora non è uscito, potrebbe far parte di quel 33% circa che non uscirà affatto. Questa regola dunque non ci fornisce un aiuto concreto su come vincere, sebbene in molti abbiano tentato di ricavarne un sistema vantaggioso senza successo.

Nessun commento: