martedì 25 novembre 2008

La Roulette, regole base per iniziare a giocare

Il gioco della Roulette è piuttosto semplice, si tratta solo di puntare sui numeri singoli o sui gruppi di numeri che si ritiene possano uscire, posizionando le proprie fiches nello spazio corrispondente al tipo di scommessa che si intende fare. Il croupier provvederà a girare la ruota che è composta da 37 spazi, ognuno dei quali è contrassegnato da un numero diverso, 18 di questi spazi sono di colore rosso, gli altri 18 di colore nero, uno fra tutti, lo spazio del numero 0, è di colore verde.

Il tappeto su cui posizionare le proprie scommesse, quasi sempre di colre verde, è suddiviso in diversi spazi, che rappresentano tutte le possibili combinazioni su cui puntare. I numeri da 0 a 36 sono delimitati da linee bianche, poi ci sono gli spazi per puntare su prima, seconda o terza dozzina di numeri, gli spazi per puntare su un numero pari oppure uno dispari, quelli per puntare su un numero pari o inferiore a 18, (manque), o superiore a 18 (passe), e quelli per puntare su rosso o nero.

Il numero che determina quali siano le puntate vincenti, è quello su cui va a posizionarsi la pallina all’interno della ruota. Nel caso in cui esca lo 0, le puntate su pari e dispari, manque e passe, rosso e nero, non perdono né vincono, il “verdetto” sarà affidato al giro successivo.

Nessun commento: